Ultima Newsletter

Mercoledì 12 giugno 2024
Background

ULTIMA NEWSLETTER

"Newsletter" è il servizio informativo rapido di questo portale.
Lo strumento vuole offrire, alla comunità degli affari ed a tutti coloro i quali intendono seguire l'evolversi della normativa di natura tecnico-economica, un'opportunità di aggiornamento diffusa in tempo reale e periodicamente via e-mail a chi si è iscritto al servizio. Un utile aiuto per chi ha poco tempo per ricercare le informazioni di interesse che però possono essere approfondite grazie al collegamento "Approfondimenti".
Ogni venerdì verrà inviata, a tutti gli iscritti alla lista di distribuzione, la "Newsletter per l'imprenditore" che si pone da un lato l'obiettivo di fornire in modo sintetico informazioni già di per sè utili e dall'altro di segnalare le novità che, giorno per giorno, vengono caricate integralmente sul notiziario on-line.
La telematica infatti offre oggi nuovi strumenti per l'aggiornamento consentendo, con un semplice click sulla scritta "Approfondimenti" inserita in coda ad ogni notizia della newsletter, di passare dalla sintesi ai dettagli, degli adempimenti e delle norme che li disciplinano, contenuti nella parte riservata ed accessibile solo con password.
La newsletter non conterrà, per snellezza della comunicazione, l'aggiornamento di tutti i contenuti del sito (monografie, convenzioni, banca dati delle aziende, rassegna stampa quotidiana, gazzette ufficiali, banca dati corsi e seminari, gare ed appalti, vendite giudiziarie, ecc.) ma esclusivamente la sintesi di quelli inerenti il Notiziario.

Newsletter in preparazione

IMPOSTE E TASSE

11/06/2024IRPEF Autotrasporto. Deduzioni forfettarie spese non documentate 2024
10/06/2024IVA Variazioni IVA nelle situazioni di crisi d’impresa: il punto sulla disciplina
10/06/2024MISURE FISCALI Il punto su normativa, prassi e sentenze di interesse per il settore delle costruzioni

LAVORO E PREVIDENZA

11/06/2024CONTRATTI COLLETTIVI DI LAVORO CCNL Industria Metalmeccanica e Installazione di Impianti – Minimi contrattuali in vigore dal 1° giugno 2024
10/06/2024CONTRATTI COLLETTIVI DI LAVORO ISTAT: ufficializzato il valore IPCA-NEI calcolato per l’anno 2023

PRODUZIONE E SCAMBI

10/06/2024ECOLOGIA MUD, si avvicina la scadenza dell’1/7/2024
11/06/2024TRASPORTI Targhe prova. Precisazioni del Ministero interno in materia di circolazione di prova dei veicoli